LOGIN
Ricerca Avanzata

€ 0 a € 1,000,000

Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca
Postato da alexdexadmin on 06/04/2018
| 0

Palau è situata in una delle più scenografiche ramificazioni della costa nord-orientale della Sardegna, di fronte all’isola della Maddalena.
Il paese si contraddistingue per coste artisticamente modellate dalla natura e uniche al mondo.

Da Palau vale la pena visitare i luoghi più rinomati e affascinanti della costa: il promontorio di Capo d’Orso, culminante in una grande roccia scolpita dal vento che ricorda la sagoma di un plantigrado.
La Punta Sardegna è raggiungibile percorrendo la strada che sale verso il Monte Altura per poi scendere fino alla spiaggia di Cala Trana, sull’estremità della punta.
Di notevole bellezza vi è la Batteria del Monte Altura, in posizione panoramica raggiungibile attraverso la strada che conduce a Porto Raphael.
La bellezza delle sue spiagge è inoltre compensata dalla affascinante bellezza del piccolo centro.

LE SPIAGGE

Mezzo Schifo

La Spiaggia Rada di Mezzo Schifo, Bandiera Blu 2013, si distende sulla punta settentrionale dell’isola, ed è facilmente raggiungibile da Palau, in direzione Porto faro, lungo un breve viale panoramico. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un bellissimo arenile di medie dimensioni bagnato da un mare pulito e verde, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, quasi sempre molto affollata in alta stagione, offre nelle vicinanze diversi servizi, tra cui bar, hotel, ristoranti, area camperisti.

Porto Pollo

La Spiaggia Porto Pollo di Palau, comunemente chiamata “Gabbiani lato destro”, è una lunghissima insenatura sabbiosa lunga circa 3 chilometri e circondata dalla macchia sarda nei pressi della foce del Liscia e dell’Isola dei Gabbiani. La spiaggia è di fine sabbia bianca. La spiaggia di Porto Pollo si trova in vicinanza dell’Isuledda e, a causa del carattere ventoso della località, è meta di windsurfer e di velisti. Sempre nel tratto in prossimità dell’Isuledda è inoltre molto frequentata ed affollata. Il mare è turchese, cristallino e con fondali digradanti, adatto a grandi e piccini ed è accessibile ai disabili.

Cala di Trana

Cala di Trana di Palau è una spiaggia circondata da scogli granitici e da una fitta ed impenetrabile macchia mediterranea, che la rendono praticamente deserta e vera oasi di pace e tranquillità. Aperta verso l’arcipelago della Maddalena, presenta un litorale di sabbia rosata bagnato da un bellissimo mare turchese, trasparente e cristallino. La spiaggia la si raggiunge dal mare, affittando una barca od un gommone a Palau. Via terra l’accesso è molto più complicato: da Palau si seguono le indicazioni per Porto Raphael e Punta Sardegna; sul posto si deve poi intraprendere un sentiero a piedi molto accidentato e difficile.

MAPPA

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confronta Annunci