LOGIN
Ricerca Avanzata

€ 0 a € 1,000,000

Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca
Postato da alexdexadmin on 06/04/2018
| 0

L’Isola di La Maddalena, con i suoi 20 chilometri quadrati di superficie e uno sviluppo costiero di 45 chilometri, è la più grande dell’Arcipelago. Con una traversata di appena 20 minuti di traghetto da Palau si giunge vicino alla vivace Piazza Garibaldi, sulla quale si affacciano locali ed edifici pubblici. A ridosso di Piazza Garibaldi si sviluppa il suggestivo centro storico, animato da piccole scalinate e vialetti con caratteristiche abitazioni colorate e balconi in ferro battuto.
Le isole principali sono sette: La Maddalena, che dà il nome all’Arcipelago e sulla quale sorge la città omonima, Caprera, Santo Stefano e Spargi sono le più vicine alle coste galluresi, mentre Budelli, Razzoli e Santa Maria si protendono verso le Bocche di Bonifacio.

LE SPIAGGE

Bassa Trinità
È composta da tre calette, con sabbia bianca e fine, e un mare nelle tonalità dell’azzurro. Ottimamente segnalata, raggiungerla è molto semplice e inoltre è dotata di un ampio parcheggio.

Punta Tegge
Spiaggia che offre uno dei panorami più particolari della Maddalena, con tratti di sabbia che si alternano ad altri rocciosi. Punta Tegge si trova nella parte meridionale dell’isola, e si raggiunge seguendo il lungomare di Padule in direzione Nido d’Aquila.

Testa del Polpo
Anche questa spiaggia si trova nella parte meridionale dell’isola della Maddalena. Il nome è dovuto alla grande roccia, la cui forma ricorda appunto una testa di polpo, che domina la spiaggia. Spiaggia di sabbia bianca, con alcune formazioni rocciose che affiorano dall’acqua a poca distanza dalla riva.

Cala Lunga di Porto Massimo
Cala Lunga è una spiaggia di sabbia bianca, e può vantare un mare trasparente come in nessun altro posto della Sardegna. Si raggiunge percorrendo la strada panoramica subito dopo la baia di Spalmatore.

Spalmatore
A poca distanza da Cala Lunga si trova la spiaggia Spalmatore, percorrendo la strada panoramica. Anche in questo caso il visitatore si troverà di fronte a un’immacolata spiaggia di sabbia bianca e fine.

Cala Francese
Nella parte meridionale dell’isola si trova Cala Francese, spiaggia caratteristica per la presenza di una cava di granito.

Spiaggia Rosa
La spiaggia rosa si trova sull’isola di Budelli che fa parte dell’arcipelago di La Maddalena. Può essere visitata soltanto se accompagnati da una guida del Parco nazionale della Maddalena.

MAPPA

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confronta Annunci