LOGIN
Ricerca Avanzata

€ 0 a € 1,000,000

Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Complesso Residenziale Sos Pianos – Olmedo

Postato da dario on 11/05/2020
| 0

Localita:

II centro abitato di Olmedo conta oltre 3.370 abitanti, con una popolazione in continua aumento e quindi in contra tendenza rispetto a quasi tutti gli altri comuni dell’Isola, che denunciano alcontrario un progressivo spopolamento .Olmedo e stato sino alla fine degli anni ’90 un piccolo centro, avocazione agricola ed artigianale, che osservava (trovandosi lungola principale strada di collegamento) ii passaggio dei flussi turistici diretti verso la vicina Alghero, dalla quale dista appena 6 Km, senza trarne alcun beneficio.Da alcuni anni, grazie all’intuito dei propri amministratori comunali,che con chiarezza di idee hanno dato avvio ad un ampio programma di sviluppo residenziale e ricettivo, Olmedo ha scoperto una sua vocazione turistica, proponendosi in parziale concorrenza con la vicina e piu titolata Alghero . Posizione: L’area presenta la superficie di oltre 500 ettari, estensione importante e difficilmente riscontrabile in unico corpo ed in unica proprieta in Sardegna, specie nelle localita turistiche . La configurazione del terreno si presenta in parte collinare, con declivi per lo piu dolci, ed in parte pianeggiante, con molte zone ricche di vegetazione tipica mediterranea e presenza di alberi di media e alto fusto. II terreno gode inoltre di elevata disponibilita d’acqua .

Descrizione del progetto:

L’obiettivo e la creazione di un polo turistico residenziale di grande rilevanza internazionale per l’intero nord-ovest della Sardegna in grado di attirare in tutti i periodi dell’anno una forte corrente turistica, oltre che a valorizzare in maniera significativa le notevoli risorse turistiche della zona .

II progetto intende coniugare la valorizzazione del patrimonio naturalistico ed ambientale dell’area con le moderne esigenze del turista che oltre al mare, al sole ed alle bellezze naturali, desidera anche comfort, tranquillità, strutture sportive e servizi.

1. Un resort alberghiero di categoria 4/5 stelle da 300 posti letto, con annesso ristorante, sala congressi ed attività sportive (una piscina da 25 mt., campi da tennis, bocce, e squash), da utilizzare come principale attività ricettiva e nucleo dell’intero parco sportivo residenziale.

2. Campi da golf a 18 buche con annessa club house, campo pratica e punto di ristoro, capace di creare le condizioni per l’attrazione di una clientela medio alta, soprattutto europea, che non trova sbocchi e possibilità di giocare in tutto ii centro nord dell’Isola .

3. Un residence a quattro stelle costituito da 60 mini appartamenti . Ogni alloggio sarà dotato di soggiorno con angolo cottura, due camere con relativi bagni e di un terrazzo coperto; sarà la parte ricettiva più flessibile, adatta a quel target di turisti che preferiscono essere svincolati dagli orari e dalle limitazioni del resort.

4. Un centro benessere SPA con trattamenti nell’areadel relax, del beauty e del fitness, che opererà ad integrazione dei servizi turistici e sportivi, proponendo un’ampia e stimolante gamma di trattamenti per ii corpo e la mente.

5. Si prevede la costruzione di 350 ville della superficie di circa mq. 200 con mq. 5.000 di giardino privato: l’elevato target qualitativo degli edifici costituirà l’immagine per l’intero parco, creando un polo abitativo immerso nel verde e nella tranquillità del complesso golfisti.

6. Un centro ippico ed un allevamento per cavalli con pista di allenamento, dressage e campo coperto e la possibilità di organizzare escursioni a cavallo all’interno di un compendia di grandi qualità naturalistiche.

7. Un’azienda agricola per la produzione di prodotti tipici a consumo degli ospiti del resort. Sia le tipologie alberghiere che quelle delle residenze saranno limitate in altezza ad un unico livello, con possibilità di un secondo livello per le aree comuni delle strutture ricettive.

La tipologia costruttiva risponderà a quella tipica dei luoghi con l’utilizzo di materiali locali. Nella realizzazione degli edifici sarà posta particolare cura al rispetto dell’ambiente circostante .

Project specification

• Superfice terreno: 5,080,000.00 m²

• Volumetria residenziale: 250,000.00 m³

• Superfice residenziale edificabile: 83,000.00 m²

Opzioni di investimento:

• Partecipazione come partner al progetto

Stato attuale:

• In fase di cambio di destinazione d’uso del terreno, gia inserito nel nuovo strumento urbanistico comunale in fase di approvazione

Confronta Annunci